Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

mercoledì 30 ottobre 2013

Un Mare di Nafta: I Porti e gli Scarichi delle Navi.


Dopo che già la Procura di Venezia aveva ipotizzato che  CHE UNA SOLA NAVE INQUINI AL PARI DI 14.000 AUTOMOBILI, con altissimi valori di emissione di Co2, e quindi con un altissimo impatto ambientale, ora a completare il quadro un articolo de " IL FATTO QUOTIDIANO", mette in evidenza anche lo stato delle Acque Marine dei Porti.

Si legge che : " lo iodio è un ricordo ed è ormai impossibile distinguere il profumo della salsedine da quello della nafta. Dati dell’Oms (2009) collegano circa 8000 decessi/anno sul territorio".

Effettivamente, per chi ha avuto la possibilità di imbarcarsi, o per lavoro o per vacanza, su una Nave non può aver notato le chiazze di Nafta galleggiare sulle acque dei porti (Grandi o Piccoli che siano).

Un continuo sversamento che, già solo disgustoso alla vista,  influisce sull'Intero Habitat che circonda i porti stessi, non si può nem,meno immaginare  la Miriade di pesci che entrando e uscendo dalle Aree Portuali assimilano tutte queste sostanze pericolose, anche per la salute umana, e che, una volta pescati, finiscono direttamente sulle nostre tavole.

Di certo non è possibile sospendere la navigazione di questi giganti del mare, ma posso chiedermi, se, dopo tutti i progressi tecnologici della nostra Epoca, è possibile che non si è stati in grado di trovare un sistema meccanico che impedisca la fuoriuscita di queste sostanze nelle acque marine ???

Difficilmente lo credo, ma, visto anche l'Età di tante navi che circolano nei nostri mari, non è che ad alcuni Armatori non gli sfiori nemmeno l'idea di spendere per ammodernare le loro flotte marittime ???

sabato 26 ottobre 2013

Una Teoria Politica di quasi 2000 anni fa (Marco Tullio Cicerone)


MARCO TULLIO CICERONE
(106 A.C / 43 A.C)

Il Povero: lavora,
 

Il Ricco: sfrutta il povero,
 

Il Soldato: li difende tutti e due,
 

Il Contribuente: paga per tutti e tre,
 

Il vagabondo: si riposa per tutti e quattro,
 

L'ubriacone: beve per tutti e cinque,
 

Il Banchiere: li imbroglia tutti e sei,
 

L'Avvocato: li inganna tutti e sette,
 

Il Medico: li accoppa tutti e otto,
 

Il Becchino: li sotterra tutti e nove,
 

Il Politico: campa alle spalle di tutti e dieci...

venerdì 25 ottobre 2013

La Guardia di Finanza arruola i Cash Dog

Il fiuto dei Cani è una risorsa che le Forze di Polizia non potevano non utilizzare per combattere il crimine e così dopo i Cani Antidroga, i Cani Molecolari e i Cani Anti Esplosivi, ora in Italia entrano in Azione i Cash Dog.

Cani addestrati a riconoscere l'Odore dei Soldi per contrastare l'Esportazione, in nero, di Valuta all'estero.

Un'idea che ha avuto inizio in Inghilterra e che la Guardia di Finanza ha portato in Italia già da qualche anno con risultati eccezionali, anche se con qualche scena d'imbarazzo visto gli " innumerevoli nascondigli " dell'abbigliamento intimo di Uomini e Donne.

Ultimo colpo messo a segno dai Militari, grazie al Labrador "Bacon", alla frontiera di Ventimiglia è stato il recupero di circa 38.000 euro.

Un ottimo risultato soprattutto per la felice collaborazione dei Militari con i loro " Colleghi a quattro zampe " .

Rif:http://www.sostenitori.info

martedì 22 ottobre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Dice antico Proverbio Cinese...

TUTTO HA INIZIO DA TE !!!

Se vuoi cambiare il mondo devi iniziare dal tuo paese. 

Se vuoi cambiare il tuo paese devi iniziare dal tuo villaggio.

Se vuoi cambiare il tuo villaggio devi iniziare dalla tua casa. 

Se vuoi cambiare la tua casa devi iniziare da te stesso !!!

Proverbio Cinese

giovedì 17 ottobre 2013

Pensiero Naturale del Giorno: Non sono un economista, ma... (Gino Strada)


Io non sono un economista, ma penso che se in questo Paese si smettesse di rubare, di evadere le tasse, di buttare i soldi pubblici, e soprattutto di buttarli nelle tasche di qualcuno, si farebbe un grosso passo avanti"....

Gino Strada

(Potevamo avere un grande Presidente... )

martedì 15 ottobre 2013

16 Ottobre Giornata Mondiale dell' Alimentazione: "Sistemi alimentari sostenibili per la sicurezza alimentare e la nutrizione"


Alimentazione, Sostenibilità e Nutrizione.

Immaginare che ancora oggi nel mondo possano esserci bambini, uomini e donne che soffrano la fame mentre nei Paesi Economicamente Potenti avviene il contrario, ossia:  lo SPRECO ALIMENTARE.

E' proprio gli sprechi Alimentari saranno il Tema Principale della Giornata Mondiale dell' Alimentazione, con riflessioni e studi, su quanto cibo quotidianamente viene gettato, non solo quello lasciato marcire ma anche quello ancora Commestibile che viene gettato via, senza tener conto (aggiungo) le Tonnellate di Frutta e Verdura non acquistata dalla Distribuzione e lasciata marcire nei Campi o i cibi invenduti sugli scaffali dei Negozi.

Ovviamente le parole o le Giornate Mondiali non risolvono i Problemi ma parlarne ed affrontare la discussione può essere già un inizio, nel nostro piccolo, nonostante la crisi, gli sprechi continano ad avere percentuali rilevanti, ma possiamo invertire la tendenza anche DONANDO il cibo in eccesso a chi oggi più che mai ne ha veramente Bisogno.

sabato 12 ottobre 2013

Pensiero Naturale del giorno: un bambino, un libro e un'insegnante,,,

UN BAMBINO, UN INSEGNANTE, UN LIBRO E UNA PENNA POSSONO CAMBIARE IL MONDO...

Malala Yousaf-zai
(Bambina coraggio che si è opposta ai talebani a rischio della propria vita)

Rif: www.rainews24.it  

venerdì 11 ottobre 2013

Il Latitante Personal Trainer arrestato dalla GdF in Spagna

Mentre le Forze di Polizia lo ricercavano in tutta Italia per fargli scontare i suoi 13 anni e 8 mesi di carcere per Associazione a Delinquere e Narcotraffico,lui ,Francesco Vitto, tranquillamente, lavorava in Palestra come Personal Trainer in Spagna.

Gli Investigatori della Guardia di Finanza avevano già sospettato che il Latitante si nascondesse in Spagna, paese in cui aveva forti interessi Economici e Sentimentali, ma a tradirlo è stata proprio la sua Passione per le palestre e probabilmente se ne deve essere reso conto anche lui quando la Polizia Spagnola, coadiuvata dalla Guardia di Finanza, tra un bilanciere e una Cyclette, lo hanno arrestato.

Chissà ora se riusciremo a trovare in Italia un Carcere adeguato con una bella Palestra dove, il venditore di morte, perchè questo è chi vende droga, possa continuare la sua attività fisica... (Indulti vari permettendo)

Rif: www.sostenitori

giovedì 10 ottobre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Non Capisco proprio perchè...

NON CAPISCO PERCHE' QUANDO DISTRUGGIAMO QUALCOSA CREATO DALL'UOMO LO CHIAMIAMO VANDALISMO; MA QUANDO DISTRUGGIAMO QUALCOSA CREATO DALLA NATURA LO CHIAMIAMO PROGRESSO...

Ed Begley Jr.

Ps: un progresso di morte è solo la firma per l'estinzione di tutte le vite, compresa quella dell'Essere Umano!!

mercoledì 9 ottobre 2013

Pensiero Naturale del giorno: I progressi della Medicina (Enzo Jannacci)

LA MEDICINA IN QUESTO SECOLO HA FATTO ENORMI PROGRESSI...

PENSATE A QUANTE MALATTIE HA SAPUTO INVENTARE !!!

Enzo Jannacci

lunedì 7 ottobre 2013

Pensiero Naturale del giorno: si è capaci di immaginare la Libertà ???

IL VERO SCHIAVO DIFENDE IL PADRONE, MICA LO COMBATTE.
PERCHE' LO SCHIAVO NON E' TANTO QUELLO CHE HA LA CATENA AL PIEDE QUANTO QUELLO CHE NON E' PIU' CAPACE DI IMMAGINARSI LA LIBERTA'...

Silvano Agosti

Il Crocifisso Parlante di Don Camillo Torna in Processione per Benedire le Acque del Po...

Dopo oltre 60 anni il Crocefisso parlante di Don Camillo e di tutta la Comunità di Brescello è tornato in processione in quel della Bassa per la cerimonia di Benedizione delle Acque del Po affinchè il grande fiume sia benevolo con la sua gente e la sua Terra non provocando Danni o Inondazioni.


Chissà quali parole avrebbe ascoltato il Buon Don Camillo oggi sulle rive del fiume dal suo Crocifisso, Anima, Coscienza e Moderatore Divino; e quali " Politici " il Peso Massimo dei Don avrebbe dovuto affrontare per avere un senso di Giustizia???

E, domanda più dolorosa, cosa avrebbe mai pensato di un avvenimento che ideologicamente ricollega la Benedizione delle Acque del Po: la Strage di Lampedusa dove oltre 200 Migranti sono morti annegati in mare ???

Di chi le responsabilità ??? Chi guadagna sulla pelle di queste persone che attraversano il mare convinti di chissà quale paradiso ???

Ma questa purtroppo è un'altra amara storia dei nostri tempi, ma come nei Film di Don Camillo e Peppone nel momento del Bisogno si è tutti Uniti nel superare le difficoltà e lo stesso i cittadini di Lampedusa hanno dimostrato grande coraggio, aiutando, indistintamente chiunque senza guardare il colore della pelle, sesso o il dubbio che tra quelle persone possa nascondersi anche un criminale...

sabato 5 ottobre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Sono solo Sette ???


LE SETTE VERGOGNE DEL MONDO


1) RICCHEZZA SENZA LAVORO

2) PIACERE SENZA COSCIENZA

3) CONOSCENZA SENZA VIRTU'

4) COMMERCIO SENZA MORALE

5) SCIENZA SENZA UMANITA'

6) ADORAZIONE SENZA SACRIFICIO

7) POLITICA SENZA PRINCIPI

Mahatma Gandhi

giovedì 3 ottobre 2013

La Terra dei Fuochi non è sola e non può essere lasciata sola...


Situata tra la provincia di Napoli e quella di Caserta, la Terra dei Fuochi, è il marchio indelebile della Criminalità, della Vergogna e dell'Omicidio Tumorale.



Denominata appunto Terra dei Fuochi a causa degli incendi/roghi con cui bruciano fin nel sottosuolo rifiuti di ogni genere compresi i Rifiuti Tossici e di Origine Industriale; il tutto in aree dedide all'Agricoltura e al Pascolo delle Bufale.

Questa è la vera faccia della Criminalità, che uccide non solo con  Pistole o Siringhe di Droga, ma UCCIDE DI TUMORE e di altre malattie legate allo sversamento di scorie di ogni genere.

Una vera e propria Catastrofe Umanitaria.

Ma c'è chi lotta per la propria Terra, per avere e dare un Futuro ai propri figli, per non essere CONDANNATI A MORTE in uno stato che DOVREBBE E DEVE GARANTIRE LA SICUREZZA E LA LEGALITA'.

Cittadini, anche di altre regioni, hanno deciso di Combattere questo abominio ripristinando la legalità anche attraverso i social Network affinchè non cada MAI il silenzio su questo disastro ambientale.

Su Facebook è stata creata la pagina La Terra dei Fuochi non è sola dove, come si legge sulle informazioni: Personaggi dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della musica hanno "adottato" un comune della Terra dei fuochi. Perché questo territorio e la sua gente non muoiano avvelenati e dimenticati da tutti. 

Malika Ayane, Paolo Bonolis, Fabrizio Frizzi, Francesco Facchinetti, Fiorello e tanti altri ancora hanno aderito alla " Adozione ".

Se anche tu vuoi mantenere i riflettori accesi sul disastro della Terra dei Fuochi Adotta la Pagina e condividi, non lasciamoli soli...


www.facebook.com

mercoledì 2 ottobre 2013

Addio a Giuliano Gemma

Addio a Giuliano Gemma, icona Italiana e Internazionale del Cinema nostrano.


Dopo un gravissimo incidente nei pressi di Cerveteri (tra Roma e Civitavecchia), l'attore è stato trasportato all'Ospedale di Civitavecchia, ma purtroppo è spirato durante il trasporto.




Giuliano, comunemente conosciuto grazie alla sua enorme filmografia da Eroe Western, ngli ultimi anni aveva partecipato ad alcune riuscite Fiction: Il capitano(2005/07) e Capri 3 (2010), giusto per citarne alcune..

Un eroe cinematografico che, nella compostezza della sua vita, lascia un grande vuoto tra i cultori del Western all'Italiana e non solo, e soprattutto il ricordo di un Italia del passato che ormai sta scomparendo...

martedì 1 ottobre 2013

Cultura : Le Case della memoria Italiane ed Ungheresi in Mostra a Firenze.

L'Associazione Nazionale delle Case della Memoria aggrega le case-Museo Italiane dove hanno vissuto o alloggiato per più tempo  grandi personaggi  della Scienza, della Letteratura, dell'Arte e della Storia.

Un patrimonio dal grande Valore Culturale che attraversa tutta la Nostra bellissima l'Italia e che mette in mostra, giusto per fare qualche nome, le case di: Leonardo da Vinci, Boccaccio, Macchiavelli e Dante.

La Mostra delle due associazioni, quella Italiane e quella Ungherese, avverrà a Firenze presso il Palazzo Medici Riccardi dal 4 al 27 Ottobre 2013, e avranno lo scopo di far conoscere rispettivamente le proprie Case-Museo sia in Italia, anche con altre mostre sul territorio nazionale (Roma e Modena), e sia  in Ungheria con altri rispettivi eventi.

 Come sempre la Cultura non ha confini...

Scopri e visita la Casa della Memoria più vicino a te: www.casedellamemoria.it


Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (24) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (233) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (19) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (2) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (8) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (29) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (235) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (10) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (24) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) schengen (1) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (34) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (108) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (81) Video (2) Violenza (46) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)