Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

domenica 29 settembre 2013

Caccia ??? Sempre peggio...

Un impiegato di 50 anni Centrato dai pallini sparati da un cacciatore, ferito al collo e a una mano 
 
Soncino: cacciatore impallina al volto un "collega" e scappa  
 
«Ferita da un colpo di fucile nel mio giardino» 
  
Cigno preso a fucilate da un cacciatore a Marcon 
 
Gambara: cacciatore impallinato da un Amico 
 
Una mattanza non sono di piccoli uccellini o leprotti, ma anche un rischio per la vita Umana, sia per i Cacciatori stessi e per chi ha la sfortuna di abitare vicino a luoghi di caccia.
 
Questi sono solo pochi articoli rispetto alle migliaia di altri in cui non solo si feriscono persone ma vengono abbattute specie Protette a questo è da aggiungere l'inquinamento dei Miliardi di pallini al piombo che inquinano pericolosamente l'ambiente Naturale.
 
Ma un Democratico Referendum sulla Caccia quando ??? 
 
 

sabato 28 settembre 2013

Bibliopride: Giornata Nazionale delle Biblioteche ma in 10 anni -60% di fondi


Ovunque in questa nostra Italia la Biblioteca rappresenta l'Istituzione di un Ideale: la Cultura Aperta a tutti, con cui, a costo quasi Zero, i Cittadini hanno a disposizione, grazie ai libri, un mondo di colori, di avventure, di saggi...


Fin dai più piccoli Paeselli fino alle grandi Città la Biblioteca, come la Chiesa, il Municipio o la Caserma, è un punto fermo delle strutture cittadine, eppure questo luogo sacro alla Cultura sta attraversando un periodo di Crisi dovuto sia alla Poca voglia di Lettura (purtroppo)  che imperversa tra gli Italiani ma soprattutto per un Eccezionale taglio di Fondi che in 10 anni ha visto diminuire del 60% gli investimenti.

Un Taglio del genere ha inoltre impedito L'Ammodernamento delle strutture e dei servizi che le stesse potrebbero servire (Internet gratuito e libero) per una migliore condivisione della cultura adeguata ai tempi.

Ma, nonostante tutto resistono e vogliono far sentire o leggere le proprie voci, e così dal 27 settembre fino al 5 ottobre 2013 si svolgerà la seconda edizione di Bibliopride con Manifestazioni , laboratori, Mostre e incontri.

Il clou della manifestazione si terrà a Firenze in Piazza Santa Croce.

Non abbandoniamo la Nostra Cultura, la Cultura di tutto il mondo che attraverso le Biblioteche sono li ad un passo da Noi e, giusto per un pizzico di Romanticismo, chissà che, tra il silenzio dei libri, due sguardi si possano incrociare e, li tra mille libri di passioni amorose, possa sbocciare l'Amore della vostra vita...


venerdì 27 settembre 2013

Che cosa è l' Ecocidio ??? Raccolta firme dei Cittadini Europei per rendere Penale l' Ecocidio in Europa.



Cosa è L'Ecocidio ???

O sarebbe meglio dire gli Ecocidi ???




Sono tutti quegli atti o azioni che producono Danni Ambientali che distruggono e/o mettono in pericolo il nostro Pianeta minando la vita degli Esseri Umani, della Flora, della Fauna e di tutti gli Ecosistemi del pianeta.

Una raccolta firme, sponsorizzata da LEGAMBIENTE , che coinvolge tutta Europa che punta al raggiungimento di 1 MILIONE di firme entro Gennaio 2014, affinchè la Commissione Europea sia LEGALMENTE OBBLIGATA A CONSIDERARE LA PROPOSTA DI LEGGE.

La stessa prevederebbe che:

a) sul Territorio Europeo sia illegale commettere Ecocidio,

b) siano illegali (e quindi perseguibili), le attività commesse da Compagnie o Cittadini Europei anche al di fuori dell'Unione Europea,

c) le Compagnie NON Europee che commettono Ecocidio non potranno vendere i loro prodotti nel territorio dell'Unione Europea.

Una proposta che se venisse presa in considerazione e trasformata il Legge regalerebbe al nostro pianeta e alla vita che esso racchiude un futuro migliore.

L'inquinamento Criminale e la Distruzione della Natura sono Reati che non possono essere tralasciati o abbandonati soprattutto in balia di Criminali Interessi Economici (vedi quello che  sta succedendo nella ormai martoriata Terra dei Fuochi in Campania).

Chiunque ha nel Cuore il Futuro dell'Uomo e del Nostro pianeta può firmare la petizione cliccando su WWW. ENDECOCIDE.UE .

Pensiero Naturale del giorno: Lettura senza Schiavitù

VORREI CHE TUTTI LEGGESSERO, NON PER DIVENTARE LETTERATI O POETI, MA PERCHE' NESSUNO SIA PIU' SCHIAVO !!!

Gianni Rodari

giovedì 26 settembre 2013

La memoria è corta e quindi meglio ricordare... Referendum ???

APRILE 1993 
REFERENDUM  SULL'ABILZIONE ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI:

ITALIANI A FAVORE DELL'ABOLIZIONE  31.225.867 ( 90,30%)
ITALIANI CONTRARI ALL'ABOLIZIONE    3.373.039  (   9,70%)

RISPOSTA:

DICEMBRE 1993 (8 MESI DOPO) MODIFICA DA FINANZIAMENTO PUBBLICO IN CONTRIBUTO SPESE ELETTORALI -Parole diverse sostanza uguale -

Dal 1993 in cui si percepivano 1.600 Lire per votante si è arrivati  nel 2002 a Euro 5,00, lo stesso rimborso non è legato alla durata della legislatura viene percepito automaticamente per 5 anni.

Se poi vogliamo anche ricordare gli ultimi quesiti referendari del 2011

PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA:  95,30 degli Elettori ITALIANI ha espresso parere CONTRARIO.

PROFITTO DELL'ACQUA:  95,80 degli Elettori ITALIANI ha espresso parere CONTRARIO.

ENERGIA NUCLEARE:  94,10 degli Elettori ITALIANI ha espresso parere CONTRARIO.

LEGITTIMO IMPEDIMENTO:  94,60 degli Elettori ITALIANI ha espresso parere CONTRARIO.

Giusto per non dimenticare visto che la memoria a volte fa brutti scherzi...

mercoledì 25 settembre 2013

Pittore e Ceramista sardo Elio Pulli espone le sue opere al Vittoriano (ingresso gratuito).



Dalle Botteghe Artigiane al Vittoriano...





Il poliedrico artista Sassarese mette in mostra nel pieno centro di Roma circa un centinaio di sue opere tra Quadri, Sculture e Ceramiche.

Un'occasione da non perdere per poter partecipare ad una Mostra d'Arte a titolo gratuito, in un momento in cui le finanze non sono proprio delle migliori, è  il miglior modo per poter avvicinare le persone alla cultura.

Per chi potrà o vorrà la mostra, iniziata il 19 settembre, durerà fino al 9 Ottobre 2013.

Invece per chi non potrà visitare la Mostra questi sono i link del suo sito:

http://www.eliopulli.com/index.htm (sito ufficiale)

Quadri Temi Religiosi

Ceramiche Elaborate

Rif: www.ilmessaggero.it

Cittadini in Piazza contro il taglio degli Alberi per i lavori della Metro C.

Da Alemanno a Marino il passaggio di consegne è passato anche sui Binari della Metro C.

Il Travagliato progetto che dovrebbe, chissà quando, donare alla Capitale la sua Terza Metropolitana non ha preso in considerazione che l'Abbattimento del Verde Pubblico non sarebbe stato GRADITO dai cittadini residenti e non, dimenticando l'importanza delle Aree Verdi per il tessuto sociale e per la tutela ambientale di tutta la città.


..http://www.youtube.com

lunedì 23 settembre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Non è una semplice goccia nel mare...


ANCHE SE CIO' CHE PUOI FARE E' SOLTANTO UNA PICCOLA GOCCIA NEL MARE, PUO' DARSI CHE SIA PROPRIO QUELLA A DARE UN SIGNIFICATO ALLA TUA ESISTENZA !!!

Romano Battaglia

domenica 22 settembre 2013

Sono Tutti belli ma se ci tolgono questi siamo Rovinati... ( La Costituzione è di tutti NOI !!! )

La costituzione Italiana è in questi ultimi tempi un continuo motivo di contrasto tra chi vuole cambiarla (Loro) e chi invece la vuole difendere nel suo testo, nel suo spirito e nella sua universalità.

A stralcio ve ne elenco giusto 14 tratti dai Principi Fondamentali e dalla Prima Parte della Costituzione di cui tutti noi dovremmo essere OGOGLIOSI.

Dopo che li avrete letti chiedetevi se sono rispettatti e cosa succederebbe se non venissero Cancellati: La Costituzione è di tutti NOI !!!

Art.1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Art.4 
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto...

Art.9
La Repubblica promuove lo sviluppo della CULTURA e la RICERCA SCIENTIFICA e tecnica...

Art.11
L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali...

Art.15
La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili...

Art.21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure...

Art. 31
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose. Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo...
  
Art.32 
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti... 

Art.34
La scuola è aperta a tutti...

Art.35
La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.
Cura la formazione e l'elevazione professionale dei lavoratori.

Art.36
Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa... 

Art.37
La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore...

Art.46
Ai fini della elevazione economica e sociale del lavoro e in armonia con le esigenze della produzione, la Repubblica riconosce il diritto dei lavoratori a collaborare, nei modi e nei limiti stabiliti dalle leggi, alla gestione delle aziende... 

Art.47
La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito... 

giovedì 19 settembre 2013

Ritrovato Charlie, il Pony più piccolo del mondo dell'Artista Bartolo Messina.

E' stato fortunatamente ritrovato in ottime condizioni il lillipuziano pony che era stato rubato a Città di Castello durante la Mostra Nazionale del Cavallo.

Dopo la disperazione del proprietario Bartolo Messina che dava ormai perso per sempre il suo piccolo gioiello ora finalmente la bella Notizia del suo ritrovamento a Peschiera del Garda.

I Militari dellArma dei Carabinieri stanno indagando ancora per la ricerca dei responsabili e sulle modalità del ritrovamento.

La bella notizia è che comunque Charlie sia tornato a casa.

Pensiero Naturale del giorno: La forza delle idee...

SI PUO' RESISTERE ALL'INVASIONE DEGLI ESERCITI...

MA NON SI PUO' RESISTE ALL'INVASIONE DELLE IDEE !!!

Victor Hugo

La Guardia di Finanza salva Ulivi Secolari pronti per essere espiantati e venduti sul mercato illegale...

 In Barba allo spirito di Salvaguardia Ambientale di tutto il Territorio Nazionale, alcuni individui pronti con escavatori si apprestavano ad espiantare ULIVI SECOLARI senza nessuna Autorizzazione violando la Legge Regionale Pugliese.

Presumibilmente queste bellissime Piante, orgoglio non solo della Regione Puglia, se sopravvissute sarebbero state destinato al mercato clandestino.

Come spesso succede, per la sempre desolata Pecunia (Denaro), non importa se si impoverisce il proprio Territorio o lo si degrada, l'importante è Sfruttare tutto ciò che è monetizzabile.

Fortunatamente, il pronto intervento dei Militari della Guardia di Finanza ha impedito questo scempio, ponendo sotto sequestro sia gli alberi già espiantati ed il fondo agricolo ma soprattutto SEGNALANDO ALLE AUTORITA' COMPETENTI: 

IL PROPRIETARIO DEL FONDO,

IL COMMITTENTE,

GLI OPERAI E LA DITTA CHE STAVANO ESEGUENDO I LAVORI.

Una brillante operazione dei Finanzieri che come sempre a qualsiasi ora e con i pochi mezzi, visti i tagli effettuati alle Nostre Forze dell'Ordine, sono costantemente  in prima linea nella difesa dei Cittadini e di Tutto il Territorio Nazionale.

Rif:http://www.baritoday.it

domenica 15 settembre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Crisi permanente e controllo Totale...( Huxley )





LA LIBERTA' NON FIORISCE IN UN PAESE CHE STA SEMPRE SUL PIEDE DI GUERRA O CHE SI PREPARA A COMBATTERE...


UNA CRISI PERMANENTE GIUSTIFICA IL CONTROLLO SU TUTTO E SU TUTTI DA PARTE DEL GOVERNO CENTRALE...

Aldous Huxley


mercoledì 11 settembre 2013

11 Settembre 2001

Non si sa in nome di quale potere, di quale idea e di quale mano, tra complozionisti e chi ha visto solo la mano di Al-Qāʿida ( al qaeda), 12 anni fa in questo stesso giorno non solo gli Stati Uniti d'America ma l'intero Occidente è stato colpito dall'Attacco Terroristico contro le Torri Gemelle del World Trade Center.

Quasi 3.000 persone (tra Uomini, Donne e Bambini inermi),  furono uccise da questo Attacco che sconvolse il mondo e al tempo stesso lo coinvolse sia emotivamente perchè le vittime riconosciute erano di ben 90 Nazionalità diverse e quindi quasi ogni Nazione ha avuto le proprie vittime, e sia militarmente per la partecipazione alla risposta Americana nella Guerra al Terrorismo partendo dall'invasione dell'Afghanistan .

Oggi, più che mai, visti gli  infimi movimenti bellici che minacciano la pace mondiale il ricordo delle Vittime di questa STRAGE siano da monito per tutti che la RICERCA DELLA PACE SIA L'UNICA VIA MAESTRA per questa desolata umanità.


domenica 8 settembre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Cosa hanno in comune Elezioni, Guerra e Caccia ???


NON SI DICONO MAI TANTE BUGIE QUANTE SE NE DICONO PRIMA DELLA ELEZIONI, DURANTE UNA GUERRA E DOPO LA CACCIA...

Otto Von Bismarck

sabato 7 settembre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Il mondo che abbiamo creato...

IL MONDO CHE ABBIAMO CREATO E' IL PRODOTTO DEL NOSTRO PENSIERO

E DUNQUE NON PUO' CAMBIARE

SE PRIMA NON MODIFICHIAMO IL NOSTRO MODO DI PENSARE...

Albert Einstein

Distrutto Prezioso Gesso del Canova. Opsss mi è caduto... (Che Vergogna).

Immaginate di avere uno scrigno pieno di preziosi Tesori da conservare e tramandare ai vostri figli, voi cosa ne fareste ??? Credo che lo terreste in gran conto, di certo non lo abbandonereste per strada e neppure lo gettereste in una discarica.


Eppure il Paese che più al mondo è visitato per le sue bellezze, per la sua cultura, per la sua storia e i suoi tesori artistici non riesce a conservare queste perle dell'umanità, anzi, svogliatamente o le abbandona oppure le distrugge.

Dopo gli innumerevoli crolli del Sito di Pompei, e la miriade di reperti storici distrutti o andate Stranamente PERSI, ora un'ulteriore MAZZATA al nostro PATRIMONIO ( Nostro perchè di tutti!!!); durante i preparativi per una " mostra " ad Assisi, che lo storico dell'Arte Montanari ha definito un Evento Senza progetto Culturale, E' ANDATO DISTRUTTO UN INESTIMABILE GESSO DEL CANOVA.


Facile immaginare la scena mentre stavano spostando l'opera: Opssss m'è caduto... Vabbè è un gesso ne rifaranno un altro (Spero non siano state queste le parole), ma le RISATE dei Musei di tutto il mondo sulla nostra INCAPACITA' (ITALIANI MAFIA, BAFFO NERO E MANDOLINO) sicuramente echeggerà nelle loro esposizioni.

E' incredibile pensare che le mostre nel mondo con i NOSTRI BENI ARTISTICI portano milioni di turisti, qui invece rischiano la DISTRUZIONE.

La perla sulla ciliegia è che OSTINATAMENTE nessun GOVERNO ITALIANO riesce a RICONOSCERE la figura professionale dell'ARCHEOLOGO ( A momenti anche lo Zambia, paese di tutto rispetto, sta avanti a noi).

Non è un paese per Giovani, non è un paese per Vecchi e non è nemmeno più un paese per la Cultura...



venerdì 6 settembre 2013

Motociclisti in Corteo: "In Moto per uno Straccio di Pace... "

In questi ultimi tempi, purtroppo, aleggiano nel mondo insani Venti di Guerra (vedi Siria).


Gli Appelli per evitare questa guerra sono molteplici, cittadini comuni e fedeli, ognuno per propria parte, con manifestazioni e preghiere, sono uniti nel dire No alla guerra.



Il Guzzi Club di Ravenna, anche quest'anno, in memoria dell'Attentato dell11 Settembre alle Torri Gemelle di New York, ha organizzato l' XI° raduno Ravenna - Roma con un messaggio ben preciso: No alla Violenza si alla Vita e MAI PIU' GUERRE.

Il corteo motociclistico, scortato dalla Polizia partirà l'8 Settembre dalla Basilica si S. Apollinare di Ravenna per arrivare a Roma in Piazza San Pietro.

La partecipazione è aperta a tutti i motociclisti e a tutte le moto, senza distinzioni.

 La pace può arrivare anche su due Ruote. Grazie Ragazzi...

Rif: http://www.guzziclubravenna.it/?p=105



giovedì 5 settembre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Vivere o esistere...





PER ESSERE FELICI BISOGNEREBBE VIVERE...


VIVERE E' LA COSA PIU' RARA AL MONDO...

LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ESISTE E NULLA PIU'.

Oscar Wilde

martedì 3 settembre 2013

La felicità non è una meta d'arrivo, ma un Modo di Viaggiare...

In qualsiasi momento e sotto mille forme la ricerca della Felicità è l'unico vero obiettivo che perseguiamo in tutta la vita.






Ma, purtroppo, la società che ci comprime come in una scatola a codice a barre spesso ci propina il binomio Felicità - Soldi; senza la cosiddetta Pecunia non riusciremo mai ad essere realmente Felici.

Ci " Costringono " idealmente che dobbiamo lottare, vivere, agire solo con lo scopo di fare soldi per permetterci di " Comprare " la Felicità; ma in questo modo accadrà il contrario che non avremo più tempo e sempre di corsa non sapremo più apprezzare la vera felicità che la vita stessa ci offre.

Sempre con il pensiero rivolto al Denaro ci allontaniamo dai nostri figli, dal Compagno/a, dagli amici, dall'Amare o dal trovare semplicemente il tempo per soffermarci su un Tramonto scordandoci che siamo nati non per Avere/possedere la Felicità, ma per Vivere la Felicità.

Lamentarsi di non riuscire ad acquistare ciò che desideriamo ci opprime e recinta la mente, chiudendoci gli occhi, impedendoci di vedere che la Felicità, le Felicità, gli attimi di Felicità sono tutti lì dietro l'angolo.

Correre tutta una vita inseguendo il SOLDO ti impedirà di godere la vita stessa, rubandoti il tempo e come un treno alla fine della Corsa cosa ti rimarrà ??? Quanti Attimi di felicità ti sarai perso in questa frenetica corsa ??? 

Questa non è una lezione di Filosofia, anzi, è un mio piccolo e semplice pensiero, forse anche ridicolo:

MA SE LA MIA VITA DOVESSE ESSERE UN TRENO NON SCEGLIEREI MAI  LA COMADA E FRESCA ALTA VELOCITA', MA IL PIU' LENTO E SCOMODO DEI TRENI CHE MI FACCIA VEDERE OGNI STAZIONE, AMMIRARE OGNI PAESAGGIO O TRAMONTO. E NEL VIAGGIO, SENZA CUFFIE SULLE ORECCHIE ASCOLTEREI LE VOCI DELLE ALTRE VITE CHE INCONTREREI AUGURANDO A TUTTI BUON VIAGGIO...

Angeli in Divisa salvano Bambino di 10 Mesi.

La storia avviene a Ragusa in Sicilia, dove un piccolo bambino, a causa di un rigurgito, ha rischiato di morire soffocato, se non fosse stato per il provvidenziale intervento di Agenti della Polizia di Stato che, prima che arrivasse il personale del 118, intuendo il pericolo di morte del piccolo, forse grazie anche ai Corsi di Primo Soccorso, hanno praticato un massaggio respiratorio che è riuscito a far riprendere aria al bambino.

Attimi di tensione e soprattutto di Coraggio, perchè intervenire su un piccolo Bambino di appena 10 mesi, non è certo un atto ordinario di Polizia, ma grazie  alla bravura e al tempisto degli Agenti sono riusciti a salvare la vita  al bambino.

Nel silenzio dei mass media, più interessati a Matrimoni Reali e a Notizie di Gossip, c'è in Italia un fiore all'occhiello che passa inosservato, è un Esercito di Cittadini Italiani, che indossando una Divisa, sono quotidianamente al nostro fianco, notte e giorno, non solo ed esclusivamente per punire i Reati, a rischio della loro stessa vita, ma pronti a intervenire per aiutare il prossimo.

Rif: http://www.sostenitori.info

domenica 1 settembre 2013

Musica da Paradiso Terrestre accompagnata dai suoni della Natura...

Le Vacanze sono Finite e domani è anche Lunedì...

Il solo pensiero vi stressa ??? Bhè non lamentiamoci sempre, però nel caso vorreste rilassarvi prima di andare a dormire per affrontare la giornata di domani vi consiglio, come il video suggerisce, di chiudere gli occhi e ascoltare questa melodia accompagnata dai suoni della natura (lo ascolterete almeno due volte... provare per credere).

BUONA NOTTE E BUON INIZIO SETTIMANA

. www.youtube.com/user/MagicPx

Vandalismo o Atto Terroristico: Abbattutti oltre 80 alberi al Parco della Garbatella. Chi ha interesse a degradare le nostre città ???

C'è qualcuno che vuole farci vivere in un ambiente degradato e con ogni mezzo respinge e colpisce tutte le iniziative rivolte a salvare e rendere migliore il Territorio in cui noi tutti Viviamo...

Quello che è successo al Parco della Garbatella (Roma), non può essere definito un semplice Atto di Vandalismo: oltre 80 ALBERI segati di netto.



Tralasciando le panchine distrutte e tutto il resto ma chi ha interesse a rendere il nostro territorio degradato ???

Rischiare di essere arrestati non per un furto, ma armati probabilbente di Motosega, chi ha corso questo rischio per abbattere tutti questi alberi ???

I parchi, oltre ad essere un luogo di svago non solo per i bambini è anche un Agorà, un luogo in cui si può socializzare, in cui bambini e anziani si uniscono in un sorriso immersi nel verde.

No, tutto questo non è un atto di Vandalismo, ma un atto di Terrorismo contro i Cittadini, contro noi tutti !!!

Questi alberi sono stati piantati da Associazioni di Cittadini e da Legambiente che volevano riqualificare la loro Area Verde, che anzichè asfalto, cemento e immondizia hanno preferito circondarsi di verde e di fiori... Ma una mano DELINQUENTE, forse come le stesse che di notte incendiano i Cassonetti (quasi tutti quelli per la raccolta Differenziata), hanno voluto distruggere un lavoro lungo cinque anni.

Ma i Cittadini NON SI ARRENDONO, ne ora ne mai, e nuovamente assieme a Legambiente ricostruiranno ciò che è stato distrutto e abbattuto perchè come titolato in un Post della stessa Legambinete: NOI ABBIAMO BISOGNO DI BELLEZZA !!!

Conserviamo e Curiamo le nostre Aree Verdi, perchè esse sono il nostro Respiro, il nostro ultimo contatto con la Natura...

NON FAR TRASFORMARE IL TUO PARCO IN UNA DISCARICA DIFENDILO E TIENILO PULITO !!!

E' Domenica.... Svegliaaaaa e Buongiorno

La mattina ha l'Oro in bocca, e quindi iniziamo a goderci questo Prima Domenica di Settembre con un sorriso e un Buongiorno collettivo :)

Forza su, le vacanze sono Passate ??? Bhè ne arriveranno altre, via quei musi lunghi, di corsa al bagno a lavarsi i denti per mostrare un bellissimo Sorriso al Mondo...

UN SORRISO

Nulla costa e produce molto, arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.
 
Non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.
 
E' il segno sensibile di un'amicizia profonda.
 

Nessuno è così ricco da poterne fare a meno
e nessuno è così povero da non meritarlo.

Un sorriso da' riposo alla stanchezza e allo scoraggiamento,
rinnova il coraggio, nella tristezza è consolazione.

Un sorriso è un bene che ha valore nell'istante in cui si dona.

Se incontrerai chi il sorriso a te non dona, sii generoso è dà il tuo,
perchè nessuno ha tanto bisogno di sorriso
come chi non sa darlo.
 
Kahlil Gibran


Pensiero Naturale del giorno: Ciò che non hai e ciò che puoi fare... Hemingway

ORA NON E' IL MOMENTO DI PENSARE A CIO' CHE NON HAI...

PENSA A QUELLO CHE PUOI FARE CON QUELLO CHE HAI !!!

Ernest Hemingway

Now is no time to think of what you do not have. think of what you can do with what there is !!!

Plutôt que de penser à ce que tu n'as pas, pense à ce que tu peux faire avec ce que tu as !!!

Ahora no es el momento de pensar en lo que no tienes. Piensa en lo que puedes hacer con lo que hay !!! 

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (24) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (233) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (19) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (2) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (8) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (29) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (235) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (10) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (24) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) schengen (1) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (34) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (108) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (81) Video (2) Violenza (46) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)