Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

venerdì 30 novembre 2012

Mari Acidi: le conchiglie dei molluschi si sciolgono...

Alcuni esperti Inglesi hanno cominciato ad osservare un lento ma progressivo Dissolvimento dei Gusci di alcuni Molluschi che vivono nell'Oceano Meridionale.

La principale causa  di questo effetto è da individuarsi nell'Acidificazione delle Acque degli Oceani per la sempre maggiore presenza di Anidride Carbonica.

A causa di questa Acidificazione quindi i gusci e le conchiglie dei molluschi si stanno dissolvendo.

Un segnale da saper interpretare, in quanto, anche questi piccoli esseri hanno un rolo importantissimo per l'Ecosistema marino, costituendo il nutrimento di moltissime specie di animali.

Quindi l'eventuale estinzione di queste specie porterebbe di conseguenza la fine di tutte le altre specie che hanno questi molluschi come loro principale nutrimento, potendo portare così al collasso un delicatissimo ecosistema come quello marino, già minacciato da alti tassi di inquinamento e da una Pesca Industriale e illegale senza limiti.

Ogni specie su questo pianeta ricopre un proprio ruolo, indipendentemente dalla grandezza, basta immaginare l'INSOSTITUIBILE importanza che hanno le Api che con l'IMPOLLINAZIONE permette al 90% delle Piante di  poter maturare i frutti con cui sia gli uomini che gli animali si nutrono.

Rif: www.greenme.it ; www.ansa.it/scienza;


mercoledì 28 novembre 2012

Se Ognuno, se Qualcuno, se Ciascuno e se Nessuno...

Questa è la storia di quattro persone, chiamate OGNUNO, QUALCUNO, CIASCUNO e NESSUNO.

Un giorno c'era un lavoro importante da fare e OGNUNO era sicuro che QUALCUNO l'avrebbe fatto.

CIASCUNO poteva farlo, ma NESSUNO lo fece.

QUALCUNO si arrabbiò, perchè era il lavoro di OGNUNO.

OGNUNO pensò che ciascuno poteva farlo.

Ma NESSUNO capì che OGNUNO l'avrebbe fatto.

Finì che OGNUNO incolpò QUALCUNO perchè NESSUNO fece ciò che CIASCUNO avrebbe potuto fare.

martedì 27 novembre 2012

Rischio Autismo in aree maggiormente Inquinate...


Una nuova ricerca statunitense sta confermando quello che già altri studi precedenti avevano ipotizzato, ossia una forte correlazione tra l'inquinamento e l'insorgenza di casi di Autismo.

In particolare una esposizione all'aria contaminata dallo Smog delle nostre automobili sia durante la gravidanza che nei primi anni di vita dei bambini comporterebbe addiririttura di triplicare i casi di Autismo.

Considerando tutti gli effetti che l'inquinamento, di diversa natura, comporta sia sull'ambiente che sulla salute stessa dell'uomo, come anche in questo caso, emerge duramente la necessità di rivedere tutti gli stili di vita dei paesi maggiormente industrializzati, nella ricerca di più efficienti e meno dannose politiche di costruzione, inquinamento e mobilità.

Ma questo è un compito che non deve scendere dall'alto, nazioni e/o multinazionali, ma da ogni singolo cittadino che deve difendere la propria Terra ed i propri Figli, nella speranza che possa capire che NON E' IL CITTADINO CHE DEVE SEGUIRE ED ASSECONDARE LE REGOLE DELL'ECONOMIA, MA E' L'ECONOMIA CHE DEVE SEGUIRE QUELLO CHE IL CITTADINO STESSO CHIEDE...
 


lunedì 26 novembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: Fatti, non parole...

CREDO CHE OGNUNO DI NOI DEBBA ESSERE GIUDICATO PER CIO' CHE HA FATTO.
CONTANO LE AZIONI, NON LE PAROLE.
SE DOVESSIMO DAR CREDITO AI DISCORSI SAREMMO TUTTI BRAVI E IRREPRENSIBILI !!!

Giovanni Falcone ( Magistrato Ucciso vigliaccamente dalla mafia)

sabato 24 novembre 2012

Fiori per bonificare i terreni inquinati



Fiori contro le guerre ed ora anche contro l'inquinamento.







Una ricerca tutta Inglese sta per avviare uno studio  basato su una semplice e colorata Idea: Trovare un fiore che abbia la capacità di Assorbire l'inquinamento.


L'idea nasce dall'osservazione di alcune specie di vegetali che riescono a nutrirsi di sostanze dannose e inquinanti, quindi attraverso queste specie floreali, opportunamente modificate, si potrebbe ripulire la terra rimuovendo sostanze altamente inquinanti come Arsenico e Platino.

Secondo i principi del progetto tali processi saranno utili anche per produrre Nanoparticelle di Platino e Arsenicoutili per convertitori catalitici e trattamenti contro il cancro.


La ricerca prevede un investimento di oltre 3 Milioni di Sterline, che se avrà i risultati sperati potrebbe regalarci un ambiente più pulito, colorato e profumato.



Ovviamente un grande primo passo sarebbe cominciare a non inquinare più ed avere comportamenti più ecosostenibili...

Rif: /www.centrometeoitaliano.it

Pensiero Naturale del giorno: a chi sfrutti e a chi obbedisci ???

Tutti amano i buoni, ma li sfruttano. Tutti detestano i cattivi, ma li temono e li ubbidiscono...

Vittorio Buttafava.

Pensiero Naturale del giorno: un pò di gentilezza...

Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera...

Richard Dehmel

giovedì 22 novembre 2012

Ministro Spagnolo mette in testa i " Testicoli " del cervo cacciato...


Crisi o non crisi, i " Governanti Spagnoli " non rinunciano certo ad una bella battuta di caccia.



Dopo che il Re Juan Carlos, in barba a tutte le buone intenzioni per la salvaguardia degli Elefanti, e alla sua stessa ex Carica di Presidente Onorario del WWF, non ha resistito alla tentazione di Abbattere un povero Elefante e soprattutto di farsi immortalare in una fotografia ricordo...


Adesso un'altra foto ricordo potrebbe costare le dimissione ad un Ministro Spagnolo che dopo aver ucciso un Alce si è fatto immortalare in posizioni piuttosto ridicole, giocando con i Testicoli tagliati del Povero Alce, finendo col metterseli in Testa con una bella risata generale.

Le proteste degli Animalisti e delle Associazioni non si sono fatte attendere scatenando un coro di dissensi che potrebbero far cadere dalla POLTRONA il " MINCHIOMINISTRO"...

Rif:  http://www.ansa.it





Pensiero Naturale del giorno: le colpe di un disastro...

Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare...

Albert Einstein

The world is a dangerous place, not because of those who do evil, but because of those who look on and do nothing.

Le monde est dangereux à vivre, non pas tant à cause de ce qui font le mal mais à cause de ceux qui regardent et laissent faire.

El mundo es un lugar peligroso, no por causa de aquellos que hacen el mal, sino por aquellos que miran y no hacen nada.

mercoledì 21 novembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: tra gli alberi ed il cielo...


Oggi per la ricorrenza della Festa dell'Albero, tragredendo la regola, per altro tutta mia, di non commentare gli Aforismi e le parole Famose dell'Etichetta Pensiero Naturale del giorno, vorrei semplicemente Ricordare l'importanza del Verde e della tutale Ambientale per tutto il nostro Ecosistema e per la nostra stessa Sopravvivenza.

Paole semplici e profonde per questi nostri amici che da piccoli ci facevano sognare con le nostre casette sugli Alberi, tra il verde delle foglie ed i nidi degli Uccellini:

GLI ALBERI SONO LO SFORZO INFINITO DELLA TERRA PER PARLARE AL CIELO IN ASCOLTO...

Rabindranath Tagore

martedì 20 novembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: il Tempo è Prezioso...

IL TEMPO E' LA COSA PIU' PREZIOSA CHE UN UOMO POSSA SPENDERE...

Teofrasto (III sec.)

Quanto inquina una nave da Crociera ???



Che grado di inquinamento produce una Grande Nave da Crociera ???

La Procura di Venezia, in seguito alle proteste dei cittadini,  ha ipotizzato che il livello di inquinamento di una SOLA NAVE è pari a ben 14.000 automobili, con conseguenti altissimi valori di Co2 emesse nell'ambiente.

Secondo quanto riportato dall'articolo www.mondoeco.it : "Oltre ai grandi problemi di inquinamento, ambientale, acustico ed elettromagnetico, il passaggio di navi da crociera creerebbe anche un moto ondoso di un’intensità in grado di danneggiare le stesse fondamenta della “città galleggiante”...

Ovviamente le società armatrici immediatamente hanno aperto un tavolo di discussione per poter arrivare ad un accordo tra loro ed i comitati cittadini, ma qualsiasi accordo si possa raggiungere, credo che sia anche ora che le stesse società SPENDINO qualche moneta dei loro guadagni, affinchè le Navi di Nuova Generazione si dotino di sistemi maggiormente ECO-SOSTENIBILI.


A cosa servirebbe altrimenti un accordo che preveda per le Navi solamente il non avvicinarsi alla Laguna di Venezia se i livelli di Co2 emessi sono pari a 14.000 automobili per ogni singola Nave ???

Al tempo stesso, concettuamente, a cosa servirebbero anche i famigerati BLOCCHI DELLE AUTOMOBILI nelle città Portuali e non solo, se la presenza di una sola Nave equivarrebbe ad una tangenziale di una grossa Città Ingolfata dal traffico ???

Le nuove Tecnologie ci sono, perchè non sfruttarle ???

lunedì 19 novembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: gli Assetati e l'acqua su Marte ...

SPENDIAMO MILIONI E MILIONI PER CERCARE ACQUA SU MARTE E NON FACCIAMO NIENTE PER CONSERVARLA QUI E PER CERCARNE DI PIU' PER QUELLI CHE HANNO SETE...

Josè Luis Sampedro

We spend millions and millions looking for water on Mars and we do nothing in order to preserve it here and look for more for those who are thirsty.

Gastamos millones y millones de personas a buscar agua en Marte y no hacemos nada para cuidar la de aquí y ayudar a los que tienen sed.

Nous dépensons des millions et des millions à la recherche d'eau sur Mars et nous ne faisons rien pour le conserver ici et regarde de plus pour ceux qui ont soif.

domenica 18 novembre 2012

Orchi comprano bambine indigene a 10 Euro...


Quanto vale l'innocenza di una bambina ???

Quanto vale la sua Anima ???

Gli Orchi esistono e, dove si attanaglia la Povertà, li è il loro regno, disumani e bestiali trattano piccole indifese Bambine come un qualsiasi altro oggetto che loro possono comprare e sfruttare.

Nell'indigenza, nella povertà, nel silenzio che la società nasconde, questi Mostri mortificano l'UMANITA' colpendo ciò che ancora di più sacro abbiamo, i Bambini.

Ma c'è chi non cede a nessun RICATTO, e a testa ALTA combatte per la difesa di questi piccoli angeli Martoriati da UOMINI RICCHI E POTENTI...

Questo è quello che accade normalmente  in AMAZZONIA, dove una Suora Missionaria di Vicenza, Giustina Zanato, di 63 anni che è li nella Povertà affianco ai più poveri ed indifesi della Società, denuncia tale vergognoso Mercato.

La Suora, che NON COME I TANTI CARDINALI IN ITALIA, non gira con Autisti, Agende e incontri di Alto Rango, ma con una vera fede nel cuore, di aiuto verso il prossimo ed i più deboli, combatte per dare un futuro migliore a chi ora non lo ha.

Non ci sono Minacce a farla cedere, la sua lotta e le sue denunce danno fastidio a questi Luridi Orchi, ma lei Donna e Suora Coraggio NON HA PAURA, e come lei stesso dice: " So di fare il mio dovere di Religiosa "...

La speranza di una Umanità migliore passa anche nel Condannare queste VIOLENZE CON I SUOI LURIDI RESPONSABILI, non nascondendosi dietro un fasullo NON SAPEVO voltando le spalle per non sentire o ascoltare.

Ps: purtroppo questo è quello che accade in Amazzonia, ma le cronache tristemente riportano abusi su Minori anche nella nostra Italia, il mio appello rimane lo stesso, se siete a conoscenza di atti del genere DENUNCIATE, salverete un Angelo...

Rif: corrieredelveneto.corriere.it


sabato 17 novembre 2012

Alt... Fermatevi, Ragionate: No alla GUERRA.

E' così vergognosa la Parola " PACE " ???

E' così difficile andare d'accordo ???

E' così duro parlare e venirsi incontro ???

La storia non ci insegna nulla, milioni di morti ( uomini, donne, bambini, padri, madri, fratelli e sorelle )...

Macerie, lacrime e sangue e per cosa ??? 

..https://www.youtube.com/user/SUPER8ANDREA8SHOW


Passo in dietro della Bulgaria: No alla Caccia all'orso Bruno...

Nel 2010 la Bulgaria aveva liberalizzato la Caccia all'Orso Bruno in seguito alla morte di un uomo di 65 anni che sarebbe stato ucciso proprio da un Orso.



Tale liberalizzazione è stata contestata dalla Commissione Europea in quanto era nettamente in contrasto con la Direttiva Habitat della UE.


Ora a seguito della contestazione della Commissione Europea, il governo di Sofia ha presentato un emendamento a modifica della liberalizzazione della Caccia all'orso e per la protezione degli Animali Selvatici, abolendo completamente questo tipo di caccia.

Attualmente in tutto il territorio Bulgaro sono presenti appena 800 Esemplari di Orso Bruno che, grazie a questa modifica, potranno continuare a vivere nel loro territorio senza il pericolo che qualcuno li riempia di cartucce.

giovedì 15 novembre 2012

Addio ai Farmaci Generici ??? Saranno contente le industrie Farmaceutiche...

Dopo innumerevoli, interrogazioni, commissioni, studi e la nostra lentissima burocrazia, si era riusciti, per legge, a stabilire che il Prezzo dei Farmaci Generici ( o Equivalenti ), doveva essere almeno il 20% in meno rispetto al Medicinale " Griffato "...

Quindi un netto risparmio per le tasche dei cittadini, che così potevano avere lo stesso principio attivo con un risparmio che superava abbondantemente il 20% prescritto dalla legge.

Ora si cerca di tornare indietro, chissà... forse per favorire le Industrie Farmaceutiche, con ben 4 Emendamenti, presentati dai soliti Partiti ( PDL, PD, LEGA E UDC), il medico non avrebbe l'obbligo di prescrivere il Principio Attivo, ma direttamente il Farmaco, così verrebbe cancellata, di fatto, la possibilità per il cittadino di scegliere se assumere un Equivalente rispetto al Farmaco di Marca, infatti, si verrebbe indirizzati dal medico stesso ad acquistare il medicinale più famoso e conosciuto.

L'ultima considerazione Economica sul costo dei Farmaci è che quelli Equivalenti sono liberi dal legislazione dei BREVETTI, ovviamente in mano alle stesse Industrie Farmaceutiche...


mercoledì 14 novembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: I veri nemici...

I VERI NEMICI DELLA SOCIETA' NON SONO QUELLI CHE ESSA SFRUTTA O TIRANEGGIA, MA QUELLI CHE UMILIA...

Georges Bernanos

martedì 13 novembre 2012

Voto Segreto degli incappucciati per il carcere ai Giornalisti... Lupus Politicantis...

Stiamo assistendo alla più alta politica mai espressa dal Governo di un paese democratico...

Nascosti dal " VOTO SEGRETO ", silenziosamente è passato un emendamento di targa Leghista che prevede fino ad un anno di reclusione per i giornalisti.

Non sono un tecnico, ma chissà dove è finita la POLITICA VERA, fatta a TESTA ALTA, con la PROPRIA FACCIA che parlava chiaramente delle proprie ideologie.

Ma dato che questi sono tempi moderni, ci si INCAPPUCCIA per far passare una legge che non credo abbia nulla di democratico, e forse con lo scopo di azzittire la stampa ( QUELLA LIBERA OVVIAMENTE)...

Così quando c'è da fare sacrifici economici viene risposto che lo chiede l'EUROPA, ma in questo caso dove è  l'EUROPA che dovrebbe difendere la libertà di Stampa ???

A quando il divieto " democratico " di PENSARE o di PARLARE ???




Amazon prevede una Epidemia Zombie ( Zombie Apocalypse Supplies )

Dopo che le cronache Americane hanno trattato i diversi casi di Attacchi Zombie, dovuta ad una droga chiamata Settimo Cielo, e dopo una recente continua fimografia dedicata ai cosiddetti Morti viventi, era quasi ovvio che anche il mercato dedicasse un suo primo piccolo spazio a questo settore.

E così anche il famoso Sito di Acquisti in E-commerce targato Usa, forse dopo una bella ricerca di mercato, avendo così sondato tra le paure del popolo Americano, ha fiutato la nuova via di commercio, creando una apposita sezione per la vendita di prodotti necessari per una Apocalisse Zombie.


La piccola sezione di Amazon.com, ad esclusione di armi, ha messo in vendita un Kit di primo soccorso, nastro adesivo, un giubbino resistente al fuoco, un elmetto, ecc ecc

Se volete dargli un'occhiata cliccate  Qui ( Zombie Apocalypse Supplies ) ...





lunedì 12 novembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: La verità sul Debito...

TUTTI I DEBITI SONO ASSURDI.
RAPPRESENTANO L'INVIDIOSO PASSATO CHE TENTA DI STRINGERE ALLA GOLA, CON LE SUE DITA FREDDE E MORTE, IL PRESENTE CHE VIVE...

Rex Stout (Autore di Nero Wolfe)

sabato 10 novembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: il peso di una lacrima...




QUANTO PESA UNA LACRIMA ???

LA LACRIMA DI UN BAMBINO CAPRICCIOSO PESA MENO DEL VENTO,

QUELLA DI UN BAMBINO AFFAMATO PESA PIU' DI TUTTA LA TERRA...

Gianni Rodari

Sicurezza Scuola: Tempio dell'istruzione o Scatola Fatiscente ???

LEGAMBIENTE ha presentato il suo dossier, " Ecosistema Scuola 2012 ", sulla qualità dell'Edilizia Scolastica Italiana e, tra certificazioni di Agibilità e Prevenzione degli Incendi, il quadro non è certo tra i più rassicuranti.

Quasi la metà degli edifici scolastici non possiede le certificazioni di agibilità, più del 65% non ha il certificato di prevenzione incendi e il 36% degli edifici ha bisogno d’interventi di manutenzione urgenti. Senza contare che il 32,42% delle strutture si trova in aree a rischio sismico e un 10,67% in aree ad alto rischio idrogeologico. "

Tra le note del dossier inoltre risulta che quasi il 60% degli edifici è stato costruito prima del 1974, anno in cui è entrata in vigore la normativa antisismica.

Viene poi segnalata una maggiore criticità per alcune zone del Sud Italia nelle zone ad elevato rischio idrogeologico.

Lo stesso rapporto ha preso anche in considerazione l'influenza delle fonti d'Inquinamento ed il suo monitoraggio:
 "  Sono solo 5,19% i comuni che monitorano le scuole vicino ad elettrodotti (12%) e le amministrazioni (14,29%) che controllano gli istituti in prossimità di antenne cellulari(16,36%). L’11,36% degli edifici si trova, invece, a meno di un km da fonti di inquinamento acustico, mentre sono solo il 2,32% quelli che si trovano vicino a emittenti radio televisive. "

Questa è la realtà delle scuole Italiane, che deve essere superata per il benessere e la sicurezza di tutti...

In fondo non esiste nessun Conto Economico, nessuna Proprietà, nessun Oro  maggiore del valore dei propri FIGLI!!

RIF: www.legambiente.it/ ecosistema-scuola  

 
 

 

venerdì 9 novembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: non smettere mai di sognare...

IL SOGNO E' IL NUTRIMENTO DELL'ANIMA, COME IL CIBO E' QUELLO DEL CORPO...

Paulo Coelho

(Non permettere mai a nessuno di impedirti di Sognare)

Dreams nourish the soul just as food nourishes the body...

Le rêve est la nourriture de l'âme comme les aliments sont la nourriture du corps...

El sueño es el alimento del alma, como la comida es el alimento del cuerpo 

Bracconieri uccidono l'ultimo Biancone di una nidiata...

I soliti Bracconieri continuano a colpire specie protette o in via di estinzione.

Non è passato poco tempo dalla notizia dell'uccisione del rarissimo IRIS EREMITA, estinto in Europa da 400 anni ma un progetto europeo stava reintroducendo, affinchè si ristabilisse anche nei nostri territori.

Ma come già detto, anzichè trovare territori per la nidificazione hanno trovato come benvenuto una scarica di Pallini di Piombo.

Adesso è toccato ad un Biancone, ultimo di una nidiata sottoposta a studi e seguito  con un trasmettitore satellitare per l'individuazione delle rotte migratorie.

In parole povere un altro gesto di Gravissima Inciviltà delle Illegali Doppiette Italiche.

RIF: www.ansa.it

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (24) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (233) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (19) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (2) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (8) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (29) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (235) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (10) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (24) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) schengen (1) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (34) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (108) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (81) Video (2) Violenza (46) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)