Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

mercoledì 30 novembre 2011

WWF : " ULTIMATUM PER IL RISCALDAMENTO GLOBALE ", Deforestazione zero entro il 2020

Il WWF non smette di lanciare appelli per la salvaguardia del nostro pianeta.

Alla Conferenza di DURBAN, il WWF ha presentato il suo rapporto sulla correlazione tra la Deforestazione ed il Surriscaldamento Globale.

Secondo tale rapporto occorre ASSOLUTAMENTE FERMARE LA DEFORESTAZIONE entro il 2020, con decisioni risolute e senza tentennamenti di alcun tipo.

Tratto dal sito del WWF :
" Le foreste sono fondamentali per la vita, forniscono quei servizi essenziali per il benessere delle persone e per la conservazione della biodiversità, ma svolgono un ruolo chiave anche per il clima globale, essendo importanti serbatoi di gas serra. Ma i processi di deforestazione stanno compromettendo questa loro fondamentale funzione, liberando in atmosfera enormi quantità di gas serra. Nel solo Bacino del Congo per esempio, per la cui salvaguardia il WWF ha recentemente lanciato la campagna “Green Heart of Africa”, le foreste assorbono fino a 160 milioni di tonnellate di carbonio”, ma il ritmo di deforestazione è pari all’emissione di 130 milioni di tonnellate carbonio, di cui il 23% dovuto al degrado delle foreste a causa di taglio illegale o asportazione del legname per carbone".

Oggi non possiamo più permetterci di sorvolare le problematiche ambientali che stanno " AFFLIGGENDO " la salute del PIANETA TERRA.

NESSUNA ECONOMIA E/O INTERESSE PUO' IGNORARE QUESTA VERITA'!!!!

Edf, colosso energetico-nucleare francese, CONDANNATA perchè fece spiare Grennpeace.


Un'incredibile storia di spionaggio coinvolge il colosso mondiale energetico francese, di proprietà pubblica per oltre il 75% ...
 
Nel 2006, EDF, questo è il nome del colosso, ingaggiò un'agenzia per spiare ed ottenere informazioni su Greenpeace, contraria alla costruzione di un Reattore Nucleare di nuova generazione a FLAMANVILLE, in Normandia.

Ma l'Azienda è stata beccata con le mani nella marmellata, al pari della Banda Bassotti di Dysneiana memoria.

Fortunatamente la giustizia segue il corso ed ora, anche se solo in primo grado, EDF è stata condannata al pagamento di una discreta multa: 1 MILIONE E MEZZO DI EURO; mentre due  ex dirigenti dell'azienda sono stati condannati rispettivamente a sei mesi ed a un anno di carcere.

Ovviamente EDF ricorrerà in appello cercando di far valere le proprie ragioni..... Se mi permettete spero che in appello VENGA CONDANNATA A 100 MILIONI DI EURO, MA UNA VERA VITTORIA SAREBBE QUELLA DEL POPOLO FRANCESE SE RIUSCISSE A FAR CHIUDERE ANCHE LE LORO DI CENTRALI !!!

Rif: il fatto quotidiano

lunedì 28 novembre 2011

Lega Abolizione Caccia: TOGLI LA TERRA AI CACCIATORI !!!!


La  Lega per l'Abolizione della Caccia ( lac ) è stata fondata nel lontano 1978....

Riconosciuta come Associazione Ambientalista dal Ministero dell' Ambiente, promuove l'Abolizione della Caccia, la difesa della Fauna e dell'ambiente...

E' fautrice della Campagna per l'abolizione dell'Art. 842 del Cod. Civ. che permette ai cacciatori di entrare nella proprietà privata senza alcun permesso (TOGLI LA TERRA AI CACCIATORI).

 L'Articolo 842 recita: Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l’esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno. Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall’autorità.

Per raggiungere questo scopo, la Lac, assieme ad altre associazioni, ha promosso una raccolta firme.

UNA RECENTE VITTORIA DELLA LAC E' STATA L'ACCOGLIMENTO DA PARTE DEL TAR DELLE MARCHE, DELLA SOSPENSIONE DELL'USO DI MUNIZIONAMENTO AL PIOMBO IN ALCUNE FORME DI CACCIA, IN QUANTO IL PIOMBO DISPERSO NELL'AMBIENTE E' CAUSA DEL SATURNISMO, UNA GRAVE MALATTIA CHE COLPISCE DIVERSE SPECIE ACQUATICHE.

BEN FATTO !!!!

.

domenica 27 novembre 2011

Temperature troppo alte e gli uccelli migrano un mese dopo...


L'aumento delle temperature sul pianeta ha come effetto che molte specie di uccelli migratori "scandinavi" ritardino il loro viaggio, cambiando così le loro tradizionali abitudini.

In particolar modo ne risentono alcune specie acquatiche, quali Anatre ed Oche; infatti l'aumento della temperatura influisce anche sulle acque, che rimanendo più calde, ritarda la migrazione.

Tutto questo in base ad uno studio dell'Università di Helsinki, secondo cui, in trenta anni, la migrazione, di sei specie su quindici, si è spostata nel tempo fino a 30 giorni.

Un segnale esplicito che la natura, sotto il continuo attacco dell'uomo, sta inesorabilmente cambiando.

Si spera che le varie con Convention, Arcordi Internazionali e Studi Climatico-Ambientali, tutte le Nazioni si rendano conto che stiamo SPEGNENDO IL NOSTRO BEL PIANETA, e che si attivino per la riduzione dei Gas Serra e per fermare il surriscaldamento Terrestre.


IL PIANETA NON APPARTIENE NE' A SOCIETA', HOLDING O QUANT'ALTRO....
IL PIANETA E' DI TUTTI !!!!!!!!

Rif: repubblica

sabato 26 novembre 2011

Il Bruno Vespa Giapponese, Otsuka Norikazu, si ammala di Leucemia dopo aver mangiato verdure di Fukushima


Il presentatore Giapponese, voleva rassicurare la popolazione sulla "salubrità" delle verdure coltivate nei pressi di FUKUSHIMA.

E così, in grande stile, davanti alle telecamere, aveva coraggiosamente mangiato questi prodotti, decantandone il gusto ed il sapore.

Ma a pochi mesi da quella esibizione, secondo le fonti mediche, il presentatore ha contratto una GRAVE FORMA DI LEUCEMIA.

Un incredibile AUTOGOL, che si è rivoltato contro chi voleva far passare solo come chiacchiere inutili la pericolosità degli effetti del disastro nucleare sull'ambiente.


Il Giappone ha una grave FERITA da guarire, il nucleare non è uno scherzo, e la sua pericolosità è stata dimostrata a tutti dai gravi incidenti di CHERNOBYL e di FUKUSHIMA.


FORTUNATAMENTE L'ITALIA HA DETTO NO AL NUCLEARE......

venerdì 25 novembre 2011

In ricordo di Yara Gambirasio: 26 novembre 2011, un anno dalla sua tragica scomparsa.


IN RICORDO DI YARA GAMBIRASIO, PICCOLO FIORE DI GIOVINEZZA, STRAPPATO ALLA VITA DA CRUDELI MANI ASSASSINE, NESSUN COMMENTO, MA SOLO LA TRISTEZZA PER NON AVER POTUTO VEDERE IL TUO RITORNO A CASA, NELLA TUA FAMIGLIA.....


PS: l'assassino di questa bambina è ancora libero..... chiediamo a chiunque sia a conoscienza di fatti rilevanti per le indagini, di contattare ed aiutare le forze dell'ordine per identificare ed arrestare il colpevole di un così barbaro assassinio, DIAMO GIUSTIZIA ALLA FAMIGLIA GAMBIRASIO.....

giovedì 24 novembre 2011

Bastardi Bracconieri: Estinto per sempre anche il Rinoceronte Nero Occidentale

Questo, purtroppo, è un ANNUS HORRIBILIS per i RINOCERONTI...

Non è passato molto tempo dalla notizia ufficilae dell' estinzione del Rinoceronte di Giava in Vietnam .

I responsabili di quest'altra bruttissima notizia sono ancora i Bracconieri, e gli squallidi commercianti dei corni di questi magnifici Animali.

Purtroppo la triste previsione, secondo cui, le future generazioni vedranno moltissimi animali solamente negli album di figurine o nei DVD, al pari dei Dinosauri, sta diventando una triste realtà.

UN'ALTRA VERGOGNA TUTTA UMANA....

sabato 19 novembre 2011

Dal 19 al 27 novembre 2011, terza edizione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti...


Da oggi ha inizio la III edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei RIFIUTI...

Un progetto dell'Unione Europea, volta alla sensibilizzazione sulla "possibile" riduzione dei rifiuti.

In Italia,la settimana è patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, e al momento, sono circa 1000 le imprese, enti e società che si sono iscritte a questa iniziativa, assumendosi l'impegno di adottare tutte quelle azioni e comportamenti che possono influire positivamente sulla diminuizione dei rifiuti.

Grazie a questo progetto, l'Unione Europea, può valutare il risparmio di tutta l'unione in termini di spazzatura.

E' ancora possibile registrarsi nella pagina ufficiale dell'evento.

Per saperne di più:http://www.ecodallecitta.it/menorifiuti/index.php

ANCHE SE NON SIAMO AZIENDE O ASSOCIAZIONI, TUTTI NOI POSSIAMO FARE LA NOSTRA PARTE....

giovedì 17 novembre 2011

Lettera del WWF e di LEGAMBIENTE al Presidente MONTI sulla questione Ambientale.


WWF e LEGAMBIENTE scrivono per inserire le questioni ambientali nell'agenda polica Italiana.

Il Presidente del WWF aveva già scritto a MARIO MONTI, sottolineando l'importanza che le tematiche ambientali hanno riguardo la sicurezza stessa del paese ed in termini di sviluppo.

Oggi non ci possiamo più permettere di trattare l'ambiente in maniera del tutto marginale, soprattutto, osservando ATTENTAMENTE il dissesto IDROGEOLOGICO, responsabile anche delle ultime tragedie cui il nostro paese, in questi ultimi giorni, è rimasto vittama anche a  causa  di un'elevata CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA...

Speriamo che il futuro governo abbia "ANCHE" un occhio di riguardo per l'ambiente, della natura e della tutela della nostra fauna, che se vogliamo precisare è anche conveniente sotto il punto di vista economico...

martedì 15 novembre 2011

VIVA per Miracolo: donna Messicana colpita in faccia da una granata...

KARLA FLORES, trentenne messicana, madre di tre figli, mentre passeggiava è stata colpita in pieno viso da una granata.

Probabilmente si è trovata nel corso di una faida tra NARCOTRAFFICANTI, che, squallidi personaggi quali sono, non si sono curati delle persone che si trovavano sul posto.

Karla è sopravvissuta per una serie fortuita di eventi che hanno caratterizzato questa terribile esperienza.

Infatti, oltre ad essere sopravvissuta all'esplosione, un automobilista, rimasto sconosciuto, è riuscito a portarla in Ospedale ed infine la particolarità dell'intervento in cui i medici, assistiti da ARTIFICIERI, sono riusciti ad espellere dal viso un  frammento di granata INESPLOSO, che se fosse stato rimosso in modo errato avrebbe potuto esplodere, uccidendo così la ragazza.


Ora Karla sta bene, anche se dovrà affrontare altri interventi chirurgici per "coprire" i danni provocati dall'esplosione, CIAO KARLA E IMBOCCA AL LUPO.....

Spread a quasi 600 punti, borse a picco: MA VI VOLETE MUOVERE !!!! BASTA CHIACCHIERE!!!


Chiacchiere a non finire, litigi sui nomi, sulla durata del governo, ecc...

Parole parole parole....

Basta parlare è ora di muoversi!!!!

E' mai possibile che non si riesca ancora a nominare lo staff di governo???

Quanto dobbiamo aspettare ancora per sciogliere tutte le RISERVE???

Il paese ha bisogno di risposte, chiare e decise; non  di sfarfugliamenti !!!!

SI E' DECISO DI AFFIDARE LE SORTI DELLA NOSTRA ECONOMIA A SIG. MONTI ??? E CHE ALLORA LUI SI MUOVA E CHE TUTTI GLI ALTRI STIANO ZITTI PER FAVORE!!!


ALTRIMENTI NON CI POTREMO RIALZARE NE' CON MARI E NE' CON "MONTI".....

Ps: scusate lo sfogo.

domenica 13 novembre 2011

A La Spezia, c e da ricostruire una scuola, devastata dall alluvione, Invece di mandare gli SMS al Grande Fratello per scegliere il cazzone preferito, mandate gli sms per aiutare chi ne ha realmente bisogno!!!

A LA SPEZIA C'E' UNA SCUOLA DA RICOSTRUIRE, DEVASTATA DALL'ALLUVIONE. INVECE DI MANDARE GLI SMS AL GRANDE FRATELLO PER SCEGLIERE IL CAZZONE PREFERITO, MANDATE GLI SMS PER AIUTARE CHI NE HA VERAMENTE BISOGNO!!!!


NULLA DA AGGIUNGERE...

PS: Grazie a Remixsound Sperlonga, COPIATE E INCOLLATE SULLA PAGINA DI FB.

sabato 12 novembre 2011

A Firenze remake del film " I soliti Ignoti ", l'incredibile scoperta di una VERA SCUOLA PER LADRI....


Un grande film della cinematografia Italiana è divenuto realtà....

Oggi vale per tutti il sacrificio di studiare per essere al passo coi tempi, compresi i ladri...

Tra il materiale didattico di questa particolarissima scuola, sono stati trovati oggetti da scasso con diversi tipi di serrature...

Chissà a quale livello di istruzione era arrivata la scuola, se prevedeva anche dei MASTER, oppure se anche lei è rientrata nei tagli della GELMINI???

All'interno dell'abitazione, adibita a scuola, sono stati trovati alcuni "studenti" georgiani, pronti ad assistere ad una bella lezione.

CHISSA' SE AVESSERO CATTURATO ANCHE IL PROFESSORE, IN GALERA AVREBBE AVUTO MAGGIORI STUDENTI DA AVVIARE ALLO STUDIO DELLO SCASSO!!!

Rif: La Nazione

venerdì 11 novembre 2011

Carabinieri del ROS arrestano pericoloso latitante, ed ora dovranno pagare un risarcimento danni.

Brillante operazione di Polizia ha portato il ROS dei Carabinieri all'arresto di un pericoloso capoclan della 'ndrangheta latitante da oltre 20 anni.

Ovviamente seguirono congratulazioni, servizi giornalistici, ecc..., tutto per dare risalto a questa notizia, indicativa di una lotta vittoriosa nei confronti delle mafie...

Ora cosa avrebbero dovuto aspettarsi i MILITARI per questa riuscita operazione ???

Non di certo soldi, forse un elogio, un avanzamento o promozione, forse anche solo una bella stretta di mano ed un sorriso di compiacimento....

Ma il VIMINALE ha pensato a qualcosa di veramente speciale.....

Ha chiesto i nominativi dei Carabinieri che hanno partecipato all'arresto del PERICOLOSO CRIMINALE, per richiedere il risarcimento dei danni provocati nell'esecuzione dell'arresto (la porta sfondata).

E si, amaramente, disgustoso!!!

Ecco come, forse, si sarebbe dovuta svolgere l'operazione:

"Toc toc... Buona sera signora, chiediamo scusa per il disturbo, dovremmo arrestare un pericoloso latitante, ci permette di entrare in casa??? Ah stava dormendo, ci dispiace tantissimo, ma se adesso è impegnata possiamo passare piu tardi... Scusi nuovamente il disturbo".

Così per arrestare un CRIMINALE, che, quasi sicuramente, ha sulla coscienza la vita di  molte persone, manderemo i BOY SCOUT!!!

CERTAMENTE LE MIE PAROLE VALGONO BEN POCO, MA VOGLIO ESPRIMERE TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE PER TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE CHE, OLTRE CHE TUTELARE I CITADINI, TRA MILLE DIFFICOLTA' RIESCONO A SBATTERE IN GALERA QUESTI MAFIOSI.

 GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rif:  leggo

giovedì 10 novembre 2011

Il grande Alberto Sordi, in una sua grande interpretazione: amare parole sul significato della giustizia...

Il grande e indimenticato Alberto Sordi interpreta il giudice Salvemini, noto per la sua capigliatura e la sua inflessibile lotta alla CORRUZIONE.

50 semplici secondi.....

martedì 8 novembre 2011

Una pagina nera: Libertà di licenziare ??? Ecco la migliore risposta delle Ferrovie...


FERROVIERE DI 59 ANNI LICENZIATO PERCHE', SECONDO L'AZIENDA, SI E' DEFINITIVAMENTE COMPROMESSO IL RAPPORTO FIDUCIARIO.....


MA COSA HA FATTO COMPROMETTERE TALE RAPPORTO ????


SEMPLICEMENTE, IL FERROVIERE, FUORI DALL'ORARIO DI SERVIZIO, FACEVA DA CONSULENTE PER LE VITTIME DELLA "STRAGE DI VIAREGGIO", DOVE PERSERO LA VITA 30 PERSONE....


LA STORICA RIVISTA DEI FERROVIERI " ANCORA IN MARCIA", HA COSI' TRISTEMENTE COMMENTATO:


"E' PARADOSSALE ED INACCETTABILE CHE, IN UN PAESE CIVILE, CULLA DEL DIRITTO, POSSA ESSERE TOLLERATO IL LICENZIAMENTO DI UN LAVORATORE PER IL SUO IMPEGNO CIVILE NELL'ACCERTAMENTO DELLA GIUSTIZIA......".

UNA PAGINA NERA!!!!

lunedì 7 novembre 2011

Liguria, Toscana, Campania e tutto il resto d'Italia sprofonda nel fango delle alluvioni...

Tutti i geologi sono compatti nel "DENUNCIARE" il totale sfruttamento cementizio del territorio....


Argini dei fiumi completamente abbandonati.....


Incuria nella manutenzione delle fognature e degrado urbano....


Queste sono le parole dei cittadini "VITTIME" delle alluvioni....

Sembra un ciclo, che ormai ogni anno si ripete, INESORABILE.....

Vi segnalo questo post di oltre un anno fa:
L' Italia sommersa da fanghi, detriti e alluvioni: di chi la colpa??

NELLA SPERANZA CHE TUTTI PRENDANO COSCIENZA CHE LA TUTELA DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE E' UN DOVERE DI TUTTI I CITTADINI....

giovedì 3 novembre 2011

Arrestato a Parigi il Violentatore di Treviso


ARRESTATO A PARIGI DAGLI UOMINI DELLA SQUADRA MOBILE DI TREVISO, IN COLLABORAZIONE CON LA GENDARMERIA FRANCESE....

UN RINGRAZIAMENTO ALLE FORZE DELL'ORDINE CHE SONO RIUSCITE AD ACCIUFFARE QUESTO SQUALLIDO PERSONAGGIO.....

ORA LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO CORSO!!!!

martedì 1 novembre 2011

Poesia di Madre Teresa di Calcutta: " Dai il meglio di te "

DAI IL MEGLIO DI TE...
di Madre Teresa di Calcutta


Se fai il bene, ti attribuiranno
secondi fini egoistici
non importa, fa' il bene.
Se realizzi i tuoi obiettivi,
troverai falsi amici e veri nemici
non importa realizzali.
Il bene che fai verrà domani
dimenticato.
Non importa fa' il bene.
L'onestà e la sincerità ti
rendono vulnerabile
non importa, sii franco
e onesto.
Dà al mondo il meglio di te, e ti
prenderanno a calci.
Non importa, dà il meglio di te 

Le Borse Europee tracollano, dopo la lettera alla BCE, una letterina a BABBO NATALE???

Borsa Italiana sotto quasi del 7%....

C'era una volta la Pensione....

Disoccupazione in aumento....

Cassa integrati in aumento....

Grecia sotto ASSEDIO....

Cultura: crollo di Pompei....



CARO BABBO NATALE: "IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO....."

..................................................................................................................

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (24) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (233) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (19) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (2) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (8) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (29) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (235) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (10) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (24) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) schengen (1) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (34) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (108) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (81) Video (2) Violenza (46) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)